Profili

 

Donatella Melchionno

Nasce nel 1982 e si appassiona al mondo del fumetto all’età di 12 anni, quando inizia a conoscere i comic-book americani.

Decide così di intraprendere gli studi artistici e, dopo essersi diplomata a pieni voti presso l’Istituto d’Arte, frequenta il corso di specializzazione professionale della durata di tre anni di fumetto estero presso la Scuola Internazionale di Comics, più un Master integrativo di colorazione digitale presso la medesima scuola, della durata di 6 mesi. Conclude così gli studi nel luglio 2005 specializzandosi nella colorazione digitale e inizia a collaborare con lo studio Red Whale proprio come colorista, collaborazione che prosegue tuttora su titoli come Tea Stilton, Milla & Sugar, Monster Allergy.

Contemporaneamente è l’assistente di David Messina per la colorazione delle miniserie di Angel  (IDW Publishing) e la colorista del primo numero di Pianeta rosso edito dalla Free-Books.

Attualmente collabora con uno studio grafico, ma ha trovato il tempo di realizzare la colorazione dell’albo speciale di Demoni d’amore negato, l’albo speciale di Desdy Metus l’Insonne pubblicato in occasione di Casacomìx.

Lavora e vive a Roma con la sua famiglia e la sua gatta Lilith, che le tiene compagnia nelle lunghe ore lavorative davanti al computer. Ama fare jogging (quando il tempo e la voglia lo permettono!) e guardare film (oltre che leggere fumetti, ma questo era sottinteso!).

Torna alla schedaDesdy_Metus.html